Volo in elicottero

Voli turistici in Elicottero - Percorsi indimenticabili lungo i profili delle montagne

L’utilizzo dell’elicottero a fini turistici, un tempo proibitivo dal punto di vista economico, è oggi accessibile – soprattutto per voli brevi – da chi cerchi un’esperienza indimenticabile della Valle d’Aosta, una regione che, lungo le linee e le sembianze innevate delle montagne più alte, proietta, per vocazione, i propri profili verso il cielo.

Le peculiarità del volo in elicottero sono il decollo e l’atterraggio in verticale, la possibilità di volare all’indietro e lo “stazionamento aereo”, ovvero la possibilità di sosta stabilizzata in un punto fisso da cui porgere lo sguardo verso oggetti d’osservazione e “bersagli” fotografici di breve distanza, in fasi di apparente immobilità che ricordano un volo di libellula, precursore biologico di questa macchina volante.

I voli turistici attraversano i cieli della Valle d’Aosta lungo traiettorie studiate, tra cime e paesaggi alpini. Tra i panorami più gettonati la città di Aosta, i tour del Cervino, del Monte Rosa e del Monte Bianco e il volo sui  castelli della valle centrale.

Tutte le informazioni di dettaglio su orari e tariffe sono facilmente reperibili cliccando sui seguenti link.

  • 3 Risultati
  • Pagina 1 di 1
Meteo
Meteo

Dettagli
Aosta
°C
°C
Aree turistiche
Aree turistiche

Monte Bianco

Aosta e dintorni

Gran S. Bernardo

Gran Paradiso

Monte Rosa

Monte Cervino

Valle Centrale